La Cucina Centralizzata è il luogo dove i cuochi preparano i pasti per le mense scolastiche. Per produrre pasti in grande quantità vengono adottati rigorosi standard di sicurezza.
È così che materie prime diventano pasti di qualità, freschi e buoni.

 

Scopri come funziona una cucina centralizzata

Qualità delle materie prime

Le materie prime utilizzate per la preparazione dei pasti sono rigorosamente selezionate. Il servizio di refezione scolastica Camst Group evita l’uso di prodotti OGM (Organismi Geneticamente Modificati), preservando la biodiversità e l’identità dei prodotti alimentari e, secondo le esigenze e le richieste, vengono utilizzati: alimenti biologici, prodotti tipici DOP, IGP e del territorio e da filiera corta e prodotti del Commercio Equo e Solidale. Tutte le materie prime sono oggetto di rigorose procedure in merito alla tracciabilità lungo la filiera produttiva.

 

Vuoi saperne di più?

I menu che Camst prepara ogni giorno per le scuole sono il frutto del lavoro congiunto di nutrizionisti, dietisti e cuochi. Predisporre pasti bilanciati ed equilibrati e al contempo gustosi: questo è il compito di chi si occupa di refezione scolastica.
Per far questo i menu sono costruiti sulla base e nel rispetto dei più solidi e autorevoli principi per una alimentazione sana.

 

Scopri come vengono elaborati i menu per la refezione scolastica.

Le diete speciali

Ci sono bambini che soffrono di allergie e di intolleranze alimentari o che necessitano di una dieta sanitaria.
Altri hanno l’esigenza di diete specifiche per motivi religiosi e culturali o semplicemente perché hanno bisogno di mangiare in bianco a causa di malesseri passeggeri.
Per tutti loro sono disponibili menu speciali personalizzati, che permettono di condividere in serenità il momento del pranzo a scuola insieme con gli altri.

 

Vuoi saperne di più?

Il refettorio è molto più del semplice spazio di consumo del pasto.
è un luogo educativo importantissimo nella costruzione della relazione con il cibo, nella promozione della salute e nella condivisione con gli altri.

 

Scopri l’importanza del refettorio