Ristorazionescolastica Camst
Ogni piatto che viene servito richiede un'attenzione particolare prima, durante e dopo il servizio. Per questo Camst segue passo passo tutte le fasi dell'erogazione dei propri servizi in modo capillare e diffuso, trasformando l'attenzione alla qualità in una vera e propria modalità di approccio.

Le certificazioni

Camst ha certificato i propri standard di qualità in modo etico e responsabile per garantire sempre il miglior servizio di gestione e i più elevati standard internazionali.

UNI EN ISO 9001:2008
SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ
HACCP UNI 10854:1999
SISTEMA DI GESTIONE HACCP
UNI EN ISO 22000:2005
SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE
UNI EN ISO 22005:2008
SISTEMA DI RINTRACCIABILITÀ NELLE AZIENDE AGRO ALIMENTARI
UNI EN ISO 14001:2004
SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
BS OHSAS 18001:2007
SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE

Scopri di più sulle nostre certificazioni

Il sistema di controllo HACCP

Camst ha predisposto un sistema su tutta la catena di produzione alimentare, basato sui principi dell' HACCP (Analisi dei pericoli e punti critici di controllo), per controllare i pericoli specifici della propria produzione e garantire la sicurezza degli alimenti.

  • Identificare ogni pericolo da prevenire, eliminare o ridurre
  • Identificare i punti critici di controllo (CCP – Critical Control Points) nelle fasi in cui è possibile prevenire, eliminare o ridurre un rischio
  • Stabilire, per questi punti critici di controllo, i limiti critici che differenziano l'accettabilità dalla inaccettabilità
  • Stabilire e applicare procedure di sorveglianza efficaci nei punti critici di controllo
  • Stabilire azioni correttive qualora un punto critico non risultasse sotto controllo (superamento dei limiti critici stabiliti)
  • Stabilire le procedure da applicare regolarmente per verificare l'effettivo funzionamento delle misure adottate
  • Predisporre documenti e registrazioni adeguati alla natura e alle dimensioni dell'impresa alimentare

 

Il monitoraggio del servizio


Camst garantisce un sistema di controllo globale del servizio dagli acquisti al momento di consumo del pasto. Per ogni area monitorata sono individuati la tipologia dei controlli, gli strumenti a supporto, le responsabilità e le eventuali azioni correttive.

Le principali tappe della produzione Camst:

selezione fornitori, stoccaggio merci, lavorazioni, cotture, confezionamento, trasporto, distribuzione, pulizie e sanificazione, tracciabilità, rintracciabilità.

Camst dispone, per alcune sue cucine centralizzate, dell'Attestato di Idoneità, rilasciato dal CCPB (Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici), per lo stoccaggio e la commercializzazione di prodotti alimentari biologici in ottemperanza al Reg.CE 834/07 e sue modifiche successive.

La Customer Satisfaction per Camst

La Customer Satisfaction per Camst è uno strumento fondamentale per migliorarsi ogni giorno attraverso la misurazione del grado di soddisfazione dei propri clienti.

CAMST da sempre pone al centro del proprio business il Cliente e la sua soddisfazione rappresenta una leva importante per tracciare un percorso continuo di miglioramento della propria offerta.
Attraverso la Customer Satisfaction, CAMST si pone l'obiettivo di misurare la soddisfazione del servizio utilizzando un metodo verificato, riconosciuto e uniforme, in modo da poter costruire indicatori che consentano un confronto, interno ed esterno di settore, della propria rete aziendale.