Ristorazionescolastica Camst

05-05-2016 - Le arance della solidarietà per sostenere l'Associazione Tumori Toscana

Dal 4 al 10 febbraioCamst e l'AOU di Siena distribuiranno Le arance della solidarietà, oltre 400 chili di arance biologiche di Ribera, a pazienti, visitatori e dipendenti che consumeranno i pasti all'interno del Policlinico Santa Maria alle Scotte.


L'ATT è una onlus che offre gratuitamente cure a domicilio per i malati di tumore di tutta la Toscana, fornendo ai pazienti ed alle loro famiglie le prestazioni di un'équipe di medici specializzatipsicologiinfermieri professionali ed operatori socio-sanitari specializzati, reperibili 24 ore su 25, 365 giorni l'anno.

La onlus si occupa anche di fornire farmaci e presidi sanitari per una migliore qualità di vita dei pazienti, tra cui letti ospedalieri, materassi antidecubito, sedie a rotelle. Le spese per un simile servizio possono essere sostenute soltanto dai fondi che l'ATT raccoglie con le donazioni di privati e durante le manifestazioni come "Le mele della salute".

L’iniziativa Le arance della solidarietà ottiene ottimi risultati da diversi anni e rappresenta un’occasione per gustare frutta di ottima qualità e, contemporaneamente, aiutare i volontari dell’associazione che, ogni giorno, si impegnano a sostenere i pazienti oncologici e i loro familiari nelle necessità quotidiane.

News