Ristorazionescolastica Camst

08-01-2015 - Camst è Main Sponsor al Festival del Giornalismo Alimentare: l'Italia che comunica il cibo

Questa mattina si è svolta a Torino, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival del Giornalismo Alimentare.

Camst - La Ristorazione Italiana è Main Sponsor di questo evento che nasce con l'obiettivo di avviare un confronto sulla qualità della comunicazione nell'ambito del food, per creare un confronto tra esperti del settore, stampa, comunicatori, blogger, aziende e influencer: una vera e propria community del settore alimentare."

"Per un'azienda come Camst - sottolinea Gabriella Bartoccelli, Responsabile della Comunicazione di Camst intervenuta alla conferenza - è fondamentale il ruolo di una comunicazione efficace e puntuale quando si parla di cibo, in particolare se questo viene servito nelle mense scolastiche in cui si compie il più importante momento educativo dei bambini in campo alimentare.
"Confidiamo nel ruolo del Festival - continua Bartoccelli - come prima occasione in Italia per mettere in circolo una informazione virtuosa capace di raccontare con trasparenza il nostro ruolo di riferimento".

Nella giornata inaugurale del Festival, il 25 febbraio, sarà presente la Presidente di Camst, Antonella Pasquariello che interverrà al tavolo di confronto sulle politiche alimentari in Italia. In questa occasione, gli ospiti potranno gustare il light lunch servito dal catering di Party Ricevimenti con un menu che trae ispirazione da alcuni pasti serviti da Camst nelle mense scolastiche di Torino, Bologna, Roma, Firenze, Udine e Trieste: un vero e proprio viaggio per le mense d'Italia.

Il 26 febbraio sarà presente Arnaldo Tinarelli, Direttore Affari Generali dell'azienda, che affronterà il tema della percezione e della comunicazione in termini di sicurezza alimentare. Nella giornata conclusiva del 27 febbraio, il programma prevede un Press Tour, ovvero una visita nella cucina centralizzata di Chieri aperta a giornalistiblogger einfluencer con lo scopo di illustrare le innovazioni sistemiche della cucina tradizionale e le principali tappe di produzione dei pasti destinati alle mense scolastiche. Una dimostrazione da parte di Camst, in piena trasparenza, del suo impegno nel miglioramento continuo sulla sicurezza alimentare.

News