Ristorazionescolastica Camst

Per Camst la ristorazione scolastica è un'opportunità e una responsabilità

Perché per noi la scuola è un "luogo educativo" fondamentale nella costruzione di una sana relazione con il cibo.

disegno1Da sempre siamo vicini al tema dell'educazione alimentare: se per un adulto la corretta alimentazione è un elemento necessario per condurre una vita migliore, per un bambino
ha una valenza fondamentale per il suo percorso di crescita.

Occuparsi di ristorazione scolastica significa per noi instaurare una profonda collaborazione con insegnanti e genitori fornendo loro tutti gli strumenti necessari al fine di sensibilizzare i bambini ai principi base dell'educazione alimentare. Principi che li accompagneranno per tutta la vita.


Scarica le linee guida del MIUR 2015 per l'educazione alimentare

Ma chi è Ivo il Gigante?

Il divertimento, la curiosità e il coinvolgimento sono elementi fondamentali per stimolare i bambini nel percorso della loro educazione alimentare.
Per questo il nostro testimonial è un personaggio simpatico, colorato e particolarmente agile: le sue lunghe braccia e gambe gli permettono di muoversi con straordinaria rapidità e flessibilità per raccogliere gli ingredienti migliori e trasformarli in pasti da distribuire ai bambini nelle scuole.

Questo è Ivo il gigante Camst la nostra guida esperta che accompagna  grandi e piccoli alla scoperta del mondo del cibo, dell'alimentazione e di chi se ne occupa.

Una collana di libri dedicata ai più piccoli

libri_camst

La collaborazione con Giunti Editore ha portata alla realizzazione di una serie di volumi per sensibilizzare i più piccoli al tema dell'alimentazione. Scopri alcuni dei titoli disponibili.

Processo alle verdure
Un libro che porta sul banco degli imputati sette ortaggi criminali. Un diverso modo per presentare questi amici come parte di una sana alimentazione in maniera originale e interattiva.
Chi pesca trova
Il mare si racconta presentando a tutti i bambini le creature che lo abitano, i luoghi e i nomi dei pesci più comuni. Un modo giocoso per fare apprezzare ai bambini il pesce, un alimento di solito poco gradito ma fondamentale in un corretto regime alimentare.
Storie da mangiare
Una raccolta di fiabe e giochi sul cibo per stimolare la curiosità dei bambini e conoscere i loro gusti
Ecco il mio menù
Dedicato ai più piccoli, un coinvolgente racconto che insegna le buone maniere a tavola e l'affascinante viaggio da materia prima a piatto finito. Un racconto interattivo tra immagini da ritagliare, staccare e incollare.